C’è tempo sino alle 19 per votare, ma la prima edizione del Bilancio partecipativo a Melzo si sta rivelando un ottimo successo.

Bilancio partecipativo grande affluenza

A metà giornata erano già più di 800 le persone che avevano espresso la propria preferenza nei seggi allestiti presso il Municipio in piazza Vittorio Emanuele. Tre le categorie al voto: welfare, cura della città, sport e giovani. I volontari si sono alternati per permettere ai melzesi di votare mentre, sin dalla mattina, i vari rappresentanti dei progetti hanno presenziato fuori dal Municipio accogliendo i votanti.

Grande soddisfazione

“Fino a ora l’esito è sicuramente positivo dal punto di vista della partecipazione, nonostante il tempo non ci ha proprio aiutati – ha commentato l’assessore al Bilancio Flavio Forloni – Siamo rimasti impressionati dal numero di persone che hanno votato, merito anche dei presentatori dei progetti che si sono attivati nel coinvolgere la cittadinanza”.

Domani lo spoglio

Le urne si chiuderanno alle 19 e domani, lunedì sarà la volta dello spoglio per capire  quali saranno i tre progetti vincitori. “Visti i risultati, sicuramente sarà una manifestazione che riproporremo anche il prossimo anno”, ha concluso Forloni.

Leggi anche:  Cantiere deserto, la tangenziale resta un miraggio

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.