Il bus Segrate Cascina Burrona passerà anche per Vimodrone. Svolta storica dopo l’intesa trovata tra l’Amministrazione e Atm.

Il bus Segrate Cascina Burrona passerà per Vimodrone

L’annuncio è arrivato dal sindaco Dario Veneroni. La città non ha mai avuto una linea di trasporto su ruota che passasse al suo interno, ma qualcosa cambierà all’inizio del prossimo anno. La linea che collega Segrate a Cascina Burrona, ovvero i bus grigi e verdi, passerà in almeno tre fermate all’interno di Vimodrone: di sicuro una sarà nei pressi della stazione di Vimodrone centro e una seconda vicino alla posta.

“Un servizio per raggiungere gli ambulatori Ats”

“Si tratta di un’iniziativa per agevolare i pendolari – ha spiegato Veneroni -. Infatti le corse saranno maggiormente la mattina e negli orari di punta. In particolare il servizio permetterà agli anziani di raggiungere gli ambulatori Ats in zona Rovagnasco, dopo la chiusura di quelli attivi nella palazzina Ats di via Battisti. L’accordo sarà definito nei prossimi mesi e tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo i bus per la prima volta passeranno anche in città”.

Leggi anche:  Tanti auguri nonni! Un’iniziativa speciale targata Netweek

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI