Ha conquistato una medaglia d’argento nel Campionato italiano Fipgc di Cake design svoltosi a Massa Carrara il 25 febbraio. E la melzese Claudia De Lorenzi, che ha conquistato una delle medaglie d’argento in palio.

Una torta da decorare in tre ore

La gara consisteva nel portare una composizione realizzata nel proprio laboratorio, da allestire però nelle tre ore fornite.I giudici durante la fase di montaggio chiedevano anche una sorta di “prova live”: ogni partecipante è stato chiamato a riprodurre sul momento una parte della propria composizione. Il punteggio complessivo delle due prove ha permesse di stilare la classifica che ha visto la melzese 50enne ricevere un prestigioso premio.

Un’opera che rappresenta la vita

L’opera realizzata dalla melzese si intitolava “Vita”. “Ho voluto rappresentare l’albero della vita, un ulivo maestoso e millenario che esprime un’alternanza di emozioni”, ha raccontato l’artista. Una scelta che l’ha portata a ottenere il secondo posto in classifica, giusto riconoscimento per un lavoro durato ben due mesi.

Leggi anche:  Party in Vespa, un tour per gli appassionati delle due ruote FOTO

Passione Cake design

“La passione per questa arte è nato grazie a un corso di biscotti – ha raccontato la donna – E’ stato mio marito a regalarmi il primo corso e successivamente ho cominciato a frequentarne altri migliorando e affinando la mia tecnica”. Da qualche anno si diletta nel partecipare a concorsi regionali, nazionali e anche internazionali. Basti pensare che, dopo il secondo posto ai Campionati italiani, punta a stupire tutti in Germania, a Essen, in un contest che si terrà tra il 5 e il 6 maggio.