Canzone dedicata alla città di Gorgonzola. Un vero e proprio omaggio musicale volto a celebrare la bellezza dei posti e l’amabilità dei residenti.

Canzone per Gorgonzola

Gorgonzola sembra conquistare proprio tutti, anche chi si è trasferito in paese da qualche anno come Daniele Sordano, arrivato nel 2004. Il cantautore ha deciso di condividere con i suoi concittadini e con tutta l’area della Martesana il suo amore per i bei paesaggi gorgonzolesi e l’apprezzamento nei confronti di una comunità che si è dimostrata aperta e accogliente.

Uno slogan canoro

Il 43enne ha avuto l’idea qualche mese fa e si è messo all’opera per realizzare il jingle, una sorta di slogan canoro che ben rappresenti la città durante le manifestazioni più importanti che radunano gorgonzolesi e non solo.

L’aiuto dal territorio

Il progetto, nato per sfatare il luogo comune che la città sia un dormitorio, è stato realizzato grazie al contributo di altri. “Io sono l’autore di musica e testo oltre che il cantante, ma devo ringraziare anche la scuola di Cernusco I colori della voce di Marco Trifone per la conduzione tecnica, l’elaborazione dei cori e la registrazione presso il loro studio e l’Expression dance academy di Gorgonzola i cui maestri Giorgia Filipponi e Nunzio Perricone hanno creato un’apposita coreografia”, ha detto Sordano.

Leggi anche:  Gattino ferito salvo per miracolo cerca il suo padrone

Tutti i dettagli e l’intervista all’autore sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 17 agosto 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.