Parte anche a Pioltello il servizio di ascolto promosso dall’Arma dei carabinieri che porterà un militare in Municipio tutte le settimane.

Il punto d’ascolto dei carabinieri

Nonostante Pioltello abbia già una Tenenza aperta 24 ore su 24, l’Arma ha deciso di essere ancora più vicina alla cittadinanza dando avvio a un punto d’ascolto all’interno della casa comunale. A partire dall’11 marzo, tutti i lunedì presso lo Sportello del cittadino sarà presente il comandante della Tenenza o un suo delegato per rispondere alle domande dei cittadini e dare consigli su svariate tematiche. Ovviamente per gli argomenti più delicati o per sporgere denunce bisogna recarsi in caserma.

Azioni di informazione

Lo sportello d’ascolto è solo una delle iniziative promosse dal Comando generale dell’Arma. Proseguono gli incontri rivolti alla popolazione, in particolare alla fascia d’età dei più anziani, su come evitare e prevenire le truffe. Nei prossimi mesi saranno organizzati tre appuntamenti a cura della Tenenza di Pioltello e del comando di Compagnia di Cassano d’Adda in collaborazione con il settore Servizi sociali.

Leggi anche:  Braccio di ferro... d'oro per un atleta vapriese

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.