Casa allagata, a dare l'allarme è... il gatto

L' "eroe" è il micio "Nerone".

Casa allagata, a dare l'allarme è... il gatto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una casa allagata. E il primo ad accorgersene, e a dare l'allarme, è il gatto. E' successo a Inzago.

Casa allagata, a dare l'allarme è il gatto

Il maltempo dei primi di luglio, con bombe d'acqua, grandine ed esondazioni di fiumi ha causato ingenti danni non solo ad agricoltura, infrastrutture e ambiente, ma anche alle abitazioni private. A Inzago, Valeria è sveglia per il temporale, il marito Alessio era al lavoro a fare il turno di notte. Alle 2:30 entra in camera "Nerone", micio di 5 anni, adottato dalla giovane coppia al gattile di Monza due anni e mezzo fa, e si mette a fare dei versi stranissimi, mai sentiti prima.

C'è qualcosa che non va

Il gatto è irrequieto, sembra voglia comunicare alla proprietaria qualcosa e Valeria preoccupata, si alza e lo segue in cucina: qui trova il pavimento completamente allagato. Ecco cosa stava cercando di dire "Nerone"! La finestra era stata lasciata aperta per metà (viste le temperature) ma nonostante le tapparelle fossero completamente  chiuse, la pioggia stava "filtrando" in casa attraverso le fessure. Valeria segue "Nerone" in sala, anch'essa invasa d'acqua e comincia subito ad asciugare, osservata attentamente dal micio. Alla fine delle operazioni il gatto, soddisfatto, si mette finalmente a riposare sul divano.

cucina allagata-fb-0004
Foto 1 di 4
sala allagata-fb-0003
Foto 2 di 4
sala allagata-fb-0005
Foto 3 di 4
Nerone-fb-130
Foto 4 di 4

Lieto fine

"Nerone", un bellissimo gattone total black, era arrivato al Gattile di Monza a novembre del 2015 con la tibia fratturata. Operato per applicare un fissatore esterno, dopo un mese e mezzo di cure era guarito e il fissatore è stato tolto. Ma per lui le belle notizie non erano finite,
perché a gennaio 2016 ha avuto la fortuna di incontrare Valeria e Alessio. Ora è stato anche capace di ripagarli (con gli interessi) dell'adozione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali