Depuratore, migliorie per respirare aria più pulita e mettere fine agli episodi di emissioni di odorose nella zona di Peschiera.

Depuratore, lavori in corso

In passato i residenti di Peschiera avevano lamentato la presenza di cattivi odori provenienti dalla struttura. L’ultimo episodio si era verificato tra l’1 e il 2 giugno 2019 e aveva interessato la frazione di Bellaria. In quel caso il gestore Cap aveva fatto presente che si era verificato un guasto, subito aggiustato. Ora si punta ad avere aria più pulita e respirabile grazie ai lavori di riqualificazione del depuratore di via Roma.

Migliorie da apportare

Le attività di riqualificazione garantiranno un generale miglioramento della qualità dell’aria grazie al lavoro di concertazione tra l’Amministrazione, il Gruppo Cap e i cittadini. Gli interventi, alcuni dei quali già ultimati e altri avviati e in previsione di conclusione per la fine dell’anno, sono diversi, tra cui anche la realizzazione di un impianto di desolforazione a servizio dei cogeneratori.

Soddisfatta l’Amministrazione

L’Amministrazione ha sempre prestato attenzione al fenomeno.”Il Comune è sempre sul pezzo sulle molestie olfattive e i costanti aggiornamenti e il rapporto di collaborazione attiva con Cap consentono di gestire le situazioni di criticità con prontezza ed efficacia – ha detto il vicesindaco con delega all’Ambiente Marco Righini – Sul sito Internet è possibile prendere visione e scaricare il materiale informativo e la modulistica necessaria per partecipare alla campagna di rilevazione delle molestie olfattive”.

Leggi anche:  Rapinatore di prostitute arrestato dopo mesi di ricerche

LEGGI ANCHE

Odori molesti, intervento sul depuratore a Peschiera

Odori molesti, colpa del depuratore

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 17 agosto 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.