Si sono tenuti oggi, martedì, i funerali di Egidio Pirola. Centenario di Carugate, è stato fondatore della Scuola civica di disegno professionale (oggi Fondazione Scuola civica delle arti e della cultura), della Bcc di Carugate e dell’Avis. Si è spento domenica ed era l’uomo più anziano del paese.

Egidio Pirola, al centro, durante la festa per i suoi cento anni

Egidio Pirola

La comunità si è stretta nel cordoglio e si è raccolta alle 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo. Al funerale presenti anche le autorità comunali, tra cui il vicesindaco Gialuigi Maino, l’assessore al Commercio Francesco Corrias e il consigliere di maggioranza Piergiorgio Comelli.

La commemorazione

Durante l’omelia l’arciprete don Claudio Silva ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Ha sottolineato quanto sia importante mantenere vivo il ricordo di esempi di vita come il suo: “La memoria del suo passato era la sua vita in questi ultimi anni, logicamente – ha detto –  Anche per questo sarebbe un grave danno per lui dimenticare la sua presenza sempre entusiasta e generosa all’interno della comunità parrocchiale, oltre che cittadina, per la quale si è dedicato con tutto il suo impegno, politico, civile e sociale.”

Leggi anche:  Medico cambia città: novecento pazienti costretti a fare i pendolari

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.