Festa del papà, in Martesana fanno colazione a scuola coi loro bimbi. Diverse scuole questa mattina hanno organizzato un momento speciale.

Festa del papà, colazione con i bimbi

Quella di oggi, martedì 19 marzo 2019, è stata una mattinata davvero speciale per i padri e i loro figli. Tutti i papà hanno ricevuto degli auguri colmi di affetto per la loro giornata di festa. Qualcuno ha fatto colazione con il proprio bimbo a scuola. Infatti diverse scuole dell’Adda Martesana hanno organizzato un momento gioioso per rendere questa giornata indimenticabile, in attesa di festeggiare questa sera con tutta la famiglia.

A Carugate caffè in giardino e canzone insieme

La scuola primaria San Giuseppe di Carugate ha aperto i cancelli intorno alle 8. Papà e figli hanno fatto colazione insieme in giardino, tra dolci e caffé (solo per i grandi però). Ogni bambino ha consegnato una speciale cravatta, distribuita dalle insegnanti. Una volta suonata la campanella, alle 8.30, è stato il turno della materna. In palestra bambini e genitori hanno cantato insieme un grande classico, “Mi scappa la pipì papà”, poi si sono guadagnati la colazione facendo insieme un percorso di psicomotricità.

A Melzo si mangia con i papà

Ormai è diventata una tradizione: alla scuola dell’Infanzia di casa San Giuseppe il papà lo si festeggia a colazione. Le mamme hanno preparato squisiti dolci e torte, le docenti e le volontarie hanno servito bevande calde e frette a papà e bambini che hanno mangiato insieme. Non solo cibo però. I piccoli hanno riservato ai loro “eroi” anche dei bellissimi disegni e una filastrocca loro dedicata.

Al Sorre di Cernusco sorrisi e cuoricini

Colazione condivisa e tanta, tanta allegria alla scuola dell’infanzia paritaria Suor Sorre di via Videmari. Questa mattina, dalle 8.15 alle 9 tutti i papà delle classi dei Gialli e degli Azzurri erano attesi nella sala ristorante, muniti di tazza, biscotti o brioches. Le educatrici servivano tè, latte, succo di frutta, una fetta di torta paradiso e… tanti sorrisi. Poi tutti intorno ai tavoli per una colazione davvero speciale. I papà sono stati omaggiati con un cuoricino rosso da attaccare sul maglione e un ritratto dipinto dal proprio cucciolo.

A Bussero dolci e un regalo speciale

Anche la scuola dell’Infanzia Maria Immacolata ha voluto festeggiare tutti i papà con una colazione in compagnia. Le educatrici della struttura di via XXV aprile hanno allestito un banchetto con torte e dolci preparati dalle mamme, insieme a bevande calde e fredde. Dalle 7.30 alle 9 i papà si sono avvicendati nel refettorio per condividere con i propri piccoli un inizio di giornata speciale e per scoprire i disegni fatti nelle scorse settimane e dedicati a loro.

LEGGI ANCHE: Festa del papà, le migliori frasi da dedicare

Leggi anche:  Nuovo Centroparco di Segrate, ecco come sarà FOTO

Gessate tè e spremute insieme

Anche alla scuola dell’infanzia Stefano Lattuada bambini e padri hanno fatto colazione insieme in occasione della festa del papà. Molti i genitori che hanno partecipato alla simpatica iniziativa che ha visto i papà accomodarsi sulle piccole seggioline destinate ai bambini per consumare tè e spremute insieme ai loro figli. Un bel momento vissuto con piacere, sia dai piccoli sia dai loro genitori.

A Trezzo una tradizione consolidata

E’ una tradizione consolidata la colazione coi papà che ogni anno viene organizzata presso la scuola dell’infanzia paritaria Paolo VI di Concesa in occasione del 19 marzo. In particolare, anche quest’anno è stata riservata agli alunni più piccoli, ovvero ai bimbi del nido (di età compresa fra 1 e 3 anni). Accompagnati dai loro papà si sono accomodati a tavola e sono stati serviti dalle educatrici. Ai più piccoli sono stati dati dolci e the, mentre ai genitori caffè.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.