Giornata mondiale autismo, “Invitiamo PizzAut alla mensa del Senato”. La proposta del senatore del Pd Eugenio Comincini, ex sindaco di Cernusco.

Giornata mondiale autismo in Parlamento con Comincini

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, Comincini è  intervenuto in aula per sottolineare come questa consapevolezza debba esserci tutti i giorni dell’anno, e non solo il 2 aprile. “Una consapevolezza che chi ha resposnabilità politiche ed amministrative deve sentire forte per aiutare le persone affette da autismo e le loro famiglie a poter meglio affrontare le specificità di questa condizione – ha ssottolineato – Nella scorsa legislatura un primo importante passo avanti è stato fatto con la Legge sull’autismo. Bisogna andare avanti”.

“Invitiamo PizzAut alla mensa del Senato”

“Intanto il privato sociale si attiva e sa far nascere proposte importanti ed interessanti – ha aggiunto – Invito a conoscere le esperienze de Il Tortellante (produzione di tortellini e pasta fresca che a Modena coinvolge 24 ragazzi) e di PizzAut nutriamo l’inclusione (progetto che ad inizio 2020 vedra coinvolta a Cassina de’ Pecchi una ventina di ragazzi in una pizzeria) – ha aggiunto – Consapevolezza è anche conoscere la determinazione di genitori ed operatori per poter dare ai propri figli e a questi ragazzi un futuro migliore. Propongo di invitare alla mensa del Senato queste realtà per farle conoscere”. Dopo le serate e gli “assaggi” in tutta Italia, i ragazzi di PizzAut sono pronti a sfornare e servire pizze anche in Parlamento, con l’app creata per loro da Samsung.

“Siamo commossi, si può fare”

“PizzAut al Senato si può fare. Ha emozionato fino alle lacrime moltissimi genitori di ragazzi con autismo. Lacrime di gioia e di speranza. Dalla politica italiana, vorremmo sentire sempre parole come queste. Un ringraziamento sentito al Senatore Eugenio Comincini”, ha commentato il fondatore di PizzAut Nico Acampora.

LEGGI ANCHE: A sette anni rinuncia al compleanno per fare un regalo a Pizzaut

Leggi anche:  Maltempo in Martesana: allagamenti e disagi (anche per chi viaggia in treno)

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.