Il gran finale non poteva essere migliore. A stabilire il vincitore della prima edizione del Let’s band live contest ci ha pensato il pubblico che ha incoronato i Matricola. 

Gran finale di MelzoEstate

Ieri, giovedì 25 luglio, si è tenuto l’ultimo appuntamento della manifestazione canore organizzata in occasione di MelzoEstate dalla Pro Loco cittadina. Dopo quattro settimane di selezioni si è arrivati all’ultimo “scontro a tutto rock” tra le band che si sono guadagnate il pass per la finalissima. In palio un assegno da 500 euro offerto da Cogeser, la possibilità di incidere un disco demo con il Goomba Studio di Cassina de’ Pecchi e uno shooting fotografico professionale con lo studio IBot.

Un gran finale all’ultimo voto

A esibirsi sul palco, in ordine, gli Alison, gli Abactor, gli atWood  e i Matricola. Di fronte a loro la giuria composta da Francesco e Giovanni Fiorillo (Goomba Studio), Marco Tirabassi (Gazzetta della Martesana), Pietro Spallone (Radio Cluster Fm), Patrizia RossettiAntonio FusèSergio Facchinetti (Cogeser) e Daniele Stefani. Il livello musicale dei protagonisti dello show è stato altissimo e il risultato incerto sino all’ultimo voto. Alla fine la giuria ha stilato una classifica cortissima che vedeva ai primi tre posti Abactor, Matricola e atWood compresi in soli 3 punti.

Il vincitore della gente

A sovvertire il risultato finale è stato il pubblico presente in piazza, quasi duecento persone che hanno compilato l’apposito coupon preparato dalla Pro Loco ed espresso il loro gradimento per una o per l’altra band. Lo stesso è accaduto sui Social Network, con il popolo di Facebook che ha assegnato i due punti in palio agli atWood. Ma la piazza ha scelto all’unisono i Matricola che hanno potuto scavalcare i concorrenti e aggiudicarsi la vittoria con 31 punti (secondi gli Abactro a 30, terzi atWood a 29, quarti gli Alison).

Leggi anche:  Il preside dell'Istituto Mascagni va in pensione

Grande partecipazione

Soddisfatti gli organizzatori della Pro Loco, gli sponsor e il sindaco di Melzo Fusè che si è voluto complimentare per la buona riuscita della manifestazione. Testimoniata non solo dall’alto livello musicale delle band che si sono sfidate, ma anche dall’affluenza di persone in piazza della Repubblica. E già è tempo di pensare a una seconda edizione che, visto il successo della prima, si annuncia essere ancor più combattuta e partecipata. Intanto gustatevi una carrellata delle vostre foto scattate ieri in piazza.

Le vostre foto e il resoconto della manifestazione lo trovate sul giornale in edicola e nella versione online a partire da domani. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.