Guasto alla Metro Verde, sospesa la circolazione tra Cernusco e Gorgonzola. Disagi ai passeggeri, organizzato un servizio di bus navetta per collegare le stazioni. Qui l’elenco delle fermate dei bus.

Guasto alla Metro Verde

Sospesa la circolazione tra Cernusco e Gorgonzola della Metro Verde. I tecnici di Atm stanno svolgendo un intervento tecnico per risolvere un problema alla rete aerea. Organizzato un servizio sostitutivo con autobus che collegano le stazioni della tratta. E’ successo alle 8.

Il racconto di una testimone: “Il treno ha fatto una frenata forte”

“Il treno ha fatto una frenata forte, ma non pericolosa – ha spiegato una passeggera, partita alla 7.55 da Gessate, che doveva andare al lavoro – Il macchinista ci ha avvistato che era saltata la rete aerea. Il convoglio è rimasto fermo e poi piano piano il macchinista con una scaletta ci ha fatto scendere sui binari. Abbiamo raggiunto Cassina de Pecchi a piedi e abbiamo aspettato fuori dalla stazione i bus navetta. Poi ci hanno detto di spostarci sulla Statale perché non riuscivano a fare manovra per venire in stazione. Alla fine il pullman è arrivato ma non ci ha portato a Cernusco, bensì a Cascina Burrona. A quel punto ho rinunciato ad andare a lavorare, perché dopo due ore a patire il freddo ho preferito non ammalarmi”.

Leggi anche:  Baby rapinatori in azione sulla Mm2, nei guai un 15enne vimodronese

Il guasto è stato riparato verso le 12

Poco prima di mezzogiorno, dopo quasi quattro ore di stop,  il guasto è stato riparato e la circolazione lungo i binari è ripresa.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.