Una caccia al tesoro… benefica. Un unico evento per centrare un triplice obiettivo: divertirsi, festeggiare Halloween e contribuire ai progetti scolastici.

Organizzato dal comitato genitori

L’iniziativa è in programma martedì alle 19, nel parchetto antistante il Municipio.  Oltre a salamelle, polenta e gorgonzola, non mancheranno gli ingredienti classici della festa più spaventosa dell’anno come le maschere mostruose e il truccabimbi. A organizzare l’evento è stato il comitato genitori di Pozzuolo. Il sodalizio aveva già dato vita alla caccia al tesoro di Halloween lo scorso anno, e ora si prepara ad allestire la seconda edizione.

Fondi per la scuola secondaria

«L’anno scorso l’iniziativa è stata un successo e ci è stato chiesto di organizzarla ancora – ha spiegato la presidente del comitato Alessandra Salemi – La manifestazione sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per la scuola, in questo caso la secondaria, che è frequentata sia dai ragazzi di Trecella, sia da quelli di Pozzuolo. L’anno scorso i fondi raccolti sono stari utilizzati per i progetti contro il cyberbullismo che purtroppo è una piaga che ci tocca e quest’anno, anche se dobbiamo ancora fare alcune valutazioni, la nostra idea è di indirizzarli nuovamente in quella direzione».