In gommone sul Naviglio. Le contrade di Cassina de’ Pecchi si sono sfidate sull’acqua oggi, sabato 15 giugno 2019.

In gommone sul Naviglio

Una delle novità più attese di questa edizione del Palio delle contrade di Cassina de’ Pecchi era proprio la gommonata sul Naviglio. Oggi, sabato 15 giugno 2019, due rappresentanti di ogni rione (Camporicco colore verde, Martesana blu, Sant’Agata rosso e Vecchia bianco) sono saliti sui gommoni per sfidarsi a suon di… remate. Lungo il corso d’acqua una camionetta ha seguito i contradaioli facendo il resoconto della gara in tempo reale con la musica in sottofondo.

Anche il sindaco ha navigato

Anche il sindaco Elisa Balconi ha navigato. Il neoeletto primo cittadino è salito infatti sul gommone insieme a due volontari della Protezione civile,  don Massimo Donghi, l’assessore alla Sicurezza Gianluigi De Sanctis e il presidente dell’associazione Fuori la voce, che organizza l’evento, Simone Vazzoler. “Occhio che se cadi sarà il mandato più corto della storia”, ha scherzato un cassinese.
La competizione è stata vinta dalla contrada di Sant’Agata. Alla fine, arrivati dopo la metropolitana di Cassina dove c’è un punto di risalita, tutti i ragazzi si sono buttati in acqua  per festeggiare.
L’intervista al presidente Vazzoler e altri dettagli sul Palio sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 15 giugno 2019.

Leggi anche:  Masate nerazzurra ha festeggiato il decennale con Nicola Berti

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.