Grande festa a San Giuliano in onore del nuovo parroco. Si è tenuta questa mattina, domenica, una Messa speciale.

San Giuliano in festa

Questa mattina, domenica, la comunità di San Giuliano ha accolto ufficialmente il nuovo parroco, don Giorgio Salati. Il sacerdote è arrivato in parrocchia all’inizio di settembre, prendendo il posto di don Gianfranco Macor.

Una Messa aperta a tutti

I festeggiamenti sono stati inaugurati con la celebrazione della Messa, cui hanno preso parte tutti i preti del circondario. La comunità si è riunita in chiesa e i fedeli hanno accolto calorosamente il nuovo parroco.

Il messaggio di don Giorgio

Durante la Messa è stata letta la parabola del pescatore. E Don Giorgio l’ha commentata lanciando un messaggio d’accoglienza verso il prossimo. “La nostra società tende a escludere il diverso – ha detto dal pulpito durante l’omelia – Noi, invece, dobbiamo imparare ad accettare ogni pesce senza divisioni”.

Presente anche l’Amministrazione

Alla celebrazione della Messa ha preso parte anche una delegazione dei membri dell’Amministrazione colognese. Il sindaco Angelo Rocchi, insieme con l’assessore all’Istruzione Dania Perego e quello alle Politiche giovanili Simone Rosa e al presidente del Consiglio Fabio Della Vella, hanno infatti portato il saluto dell’Amministrazione al nuovo parroco.

Leggi anche:  Autovelox a Pozzuolo? Già abbattuto