Settembre da sempre è mese di cambiamenti. Si riprende a lavorare dopo le vacanze estive, riaprono le scuole, ricominciano tutte le attività sportive e associative. Quale momento migliore, dunque, per cambiare e proporre qualcosa di nuovo?

La Gazzetta cambia pelle

E’ quello che abbiamo pensato anche noi, e dal prossimo numero del giornale, in edicola da oggi, sabato 7 settembre 2019,  vi proporremo tante interessanti novità. Oltre alla sezione di primo piano che racconta e dà spazio a eventi e questioni nazionali visti in chiave locale, arricchiremo il vostro e nostro settimanale con alcune rubriche fisse. Ogni settimana vi proporremo un’intervista dedicata a un personaggio del territorio, protagonista di storie e iniziative degne di nota.
Uscendo in edicola il sabato, inoltre, vi forniremo una sorta di «guida» agli eventi del fine settimana, con uno sguardo alle proposte dei Comuni dell’Adda Martesana, ma anche in un’ottica sovracomunale, raccontandovi anche cosa succederà a Milano e Bergamo, e, perché no, anche in altre località lombarde, facilmente raggiungibili in auto o in treno, per essere con voi e accompagnarvi anche durante lo svago del fine settimana. In questa sezione non mancheranno approfondimenti dedicati ad artisti del territorio.
A cadenza quindicinale, poi, vi racconteremo storie e leggende dell’Adda Martesana alternandole a luoghi da scoprire. Località e scenari che abbiamo sotto le finestre di casa e dei quali magari non ci siamo mai accorti.
Novità saranno previste anche nelle pagine sportive, nelle quali settimanalmente dedicheremo ampio spazio alle formazioni giovanili del territorio, andando a scoprire nomi e volti dei nostri ragazzi che ogni fine settimana si impegnano e si svagano sui campi da calcio, da pallacanestro, da pallavolo.
Il tutto, ovviamente, senza trascurare la nostra prima vocazione: la cronaca locale. Cercheremo di essere una sorta di magazine, leggibile e godibile per tutta la settimana, senza però dimenticare le attività delle associazioni e delle scuole, la politica locale, la cronaca nera, le piccole e grandi questioni che fanno discutere e animano la nostra zona.
Di carne al fuoco, insomma, ce n’è davvero tanta e come al solito proveremo a raccontarvi tutto quello che succede nell’Adda Martesana, ogni sabato in edicola e quotidianamente sul nostro sito web (lamartesana.it). Lo faremo come sempre con grande entusiasmo e voglia di metterci alla prova in questa nuova sfida, alla quale potrete come sempre contribuire segnalando storie, appuntamenti e personaggi di cui parlare (la nostra mail non cambia: redazione@lamartesana.it).
Siete curiosi di vedere come sarà il «nuovo» giornale? Noi lo siamo. E vi aspettiamo da sabato 7 settembre in tutte le edicole dell’Adda Martesana, con un prodotto sempre più vicino alle esigenze dei lettori. State con noi.

Leggi anche:  Bimbi dimenticati in auto, un'altra tragedia: come prevenire. Seggiolini salva bebè, presto la norma

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI