La cellulite non è solo uno degli inestetismi più odiati dal mondo femminile. È un’infiammazione dei tessuti sottocutanei. Si forma in profondità, nel derma, dove si trovano le cellule adipose.

Nel derma si trovano anche i capillari del microcircolo sanguigno che, se in una direzione portano nutrimento ai tessuti, dall’altra li depurano, allontanando tossine e scarti del metabolismo.

Stress, sedentarietà e alimentazione disordinata sono tra le principali cause che mandano in tilt il microcircolo: le cellule adipose si rigonfiano e schiacciano il microcircolo; di conseguenza, in profondità il tessuto non riesce più a depurarsi e nutrirsi correttamente. Inizia quindi ad infiammarsi ed ecco che in superficie compaiono antiestetici noduli e bozzetti, ad effetto “buccia d’arancia”.

La cellulite ha quindi origine da un problema di intasamento di scorie e tossine, a cui segue un’infiammazione del tessuto. Ecco perché per affrontare efficacemente questo inestetismo, va adottata una strategia che agisca dall’interno.

Creme e fanghi cosmetici possono essere degli ottimi coadiuvanti, realmente utili solo quando associati ad uno stile di vita equilibrato e ad un’integrazione alimentare specifica.

Gli esperti ci dicono infatti che agendo dall’interno, con gli opportuni estratti vegetali, e mettendo mano alle proprie abitudini quotidiane, i risultati possono essere ben più soddisfacenti di quelli ottenuti con l’esclusivo ricorso alla cosmetica.

Partendo da questo presupposto i biologi Salugea hanno messo a punto un’attenta strategia anticellulite, formulata anche per gli inestetismi più ostinati.

Salugea è un’azienda di produzione di integratori alimentari all’avanguardia, di elevato standard qualitativo.
Gli estratti vegetali impiegati nelle formulazioni sono 100% naturali e ad altissime titolazioni: ciò significa che sono ad alto contenuto di principi attivi efficaci.

L’azienda impiega capsule vegetali e flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo, un confezionamento che preserva l’efficacia dei prodotti anche dopo la loro prima apertura. Scelte che testimoniano una grande attenzione per la qualità dei dettagli.

Leggi anche:  Farmaci ritirati: attenzione alla ranitidina antiacido e contro il reflusso

La strategia anticellulite Salugea si basa su tre mesi di trattamento e prevede diverse fasi di azione: detox, antiossidante e rigenerante, di supporto al microcircolo. L’integratore anticellulite principale, che va assunto per tre mesi consecutivi, si chiama Biosnel ed è a base di estratti secchi titolati di Ananas, Centella, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma.

Questa formulazione è attiva nella riduzione del senso di fame, svolge azione drenante, favorisce la microcircolazione capillare e linfatica, contrasta l’infiammazione e gli accumuli adiposi, agendo dall’interno. Biosnel è considerato tra i migliori integratori anticellulite disponibili sul mercato.

L’azienda che lo produce, sul suo blog promuove uno stile di vita sano, offrendo consigli utili e anche due eBook gratuiti da scaricare, dedicati al tema. Migliorare il proprio stile di vita è infatti importantissimo, non solo per una maggiore efficacia nella lotta alla cellulite, ma anche per preservare il proprio stato di benessere generale.

Quali sono le sane abitudini per una bella pelle e silhouette? Bere molto: secondo gli esperti, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, a temperatura ambiente, fuori pasto. Mangiare tanti ortaggi di stagione, frutta secca, semi e cereali integrali ricchi di fibre, pesce azzurro e carni bianche.

I nutrizionisti consigliano invece di evitare l’eccesso di zuccheri, i cibi ricchi di grassi (trigliceridi), e di stare alla larga dal sale, che va spesso a braccetto con la cellulite. Un buon consiglio è quello di provare a limitarne l’uso, sostituendolo con le spezie.

Per una bella forma fisica è anche indispensabile fare regolare esercizio fisico. Per contrastare la cellulite, l’esercizio più consigliato è la camminata veloce: bastano 30 minuti al giorno per favorire la circolazione sanguigna e mantenere la tonicità.

Uno stile di vita attento a questi pochi e semplici consigli, unito ad un’integrazione alimentare con prodotti specifici e di qualità, è alla base dell’unica possibile strategia anticellulite naturale che possa dirsi davvero efficace.