Una coalizione di sinistra senza Pd incontra i cittadini

L’unione di 5 sigle di sinistra

Creare un nuovo progetto politico per Cinisello in vista delle elezioni comunali.  Questo è l’obiettivo dell’incontro organizzato da una coalizione della sinistra alternativa al Pd mercoledì sera nel salone della cooperativa Agricola di Balsamo (via Mariani).

Alle porte della campagna elettorale e con un Pd lacerato, la sinistra alternativa composta da Rifondazione, Articolo Uno, Sinistra Italiana, Possibile e Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza si uniscono in una coalizione. Anime diverse ma con un unico intento.

La mission delle sinistre per le elezioni comunali

La coalizione ha scritto una lettera ai cittadini. Ecco il testo.

“Cari concittadine, cari concittadini,

la storia di Cinisello è fondata da sempre sui valori di accoglienza, solidarietà e lotta all’emarginazione. Anche nella nostra città, tuttatvia, le forse populiste e della destra estrema stanno speculando su un clima di odio e paura creato ad arte per meri fini elettorali.

L’appuntamento ddelle elezioni amministrative del 2018 rappresenta un orizzone chiave per invertire questo processo. E’ giunto il momento di promuovere un’incisiva azione politica per mantenere Cinisello una città apeta, inclusiva, solidale e attenta ai biosgni e alle richieste dei cittadini.

Leggi anche:  Neve o no in Martesana tra lunedì e martedì? La parola all’esperto meteo Galbiati

Per questo riteniamo necessario metterci a disposzione di un percorso più ampio, che coinvolga forze giovani, appassionate e che abbiamo a cuore il presente e il futuro della città, per dare un segnale forte di unità a tutti coloro che amano Cinisello Balsamo.

Vogliamo dare vita a un ampio momento partecipativodi confronto, dondivisione e proposta, con il contributo dei singoli cittadini e di tutte le esperienze politiche, civiche e associative interessate per elaborare un nuovo programma di governo per la città.

Vogliamo una politica coraggiosa che sia ancora capace di emozionare”.

L’invito

La coalizione di sinistra si presenterà ai cinisellesi mercoledì sera alle 20.45 nel salone della cooperativa Agricola in via Mariani 11. La serata è intitolata “Elezioni comunali 2018. Immaginiamo la città giusta”. Incontriamoci.