Acquario ti porta in fondo al mar con i laboratori interattivi di Let’s sea!
Con questa fantastico evento, organizzato come sempre grazie il sostegno dei punti vendita e dell’Ipermercato Ipercoop che promuove l’azione di queste attività, i bambini potranno vedere le creature marine disegnate da loro prendere vita sul maxischermo allestito nell’area e usare la propria immaginazione nell’animated sandbox, uno spazio in cui grazie alla realtà aumentata, potranno modificare e ridefinire la topografia della sabbia con le loro mani! Un’avventura tutta da scoprire quella che attende i bambini del territorio che, di rientro dalle vacanze potranno rivivere le emozioni marine. I piccoli si immergeranno in un’atmosfera totalmente marina, capace di stupire,  emozionare, divertire e innovare.  Sarà la loro immaginazione la vera protagonista della scena.

Appuntamento per tutti

Partecipare al laboratorio è semplicissimo e gratuito per tutti. Ogni bambino potrà disegnare il proprio animale marino. Una volta completato inserirà il disegno con il proprio nome sul monitor e “magicamente” prenderà vita nel maxischermo!
«L’animated sandbox è uno spazio in cui la realtà aumentata è a tutti gli effetti a portata di mano – commenta il direttore del centro commerciale l’Acquario Shopping Center Fabio Laguardia – . Un luogo dove i bambini prendono parte al cambiamento e alla ridefinizione della topografia della sabbia. L’obiettivo è che siano portati a esplorare, a creare e costruire attraverso la propria immaginazione. La fantasia diventa davvero la realtà. L’evento Let’s Sea è assolutamente attuale per il discorso inquinamento plastica nei mari. Sarà quindi un ulteriore modo per avvicinare i bimbi attraverso il gioco e ai laboratori, ad assumere consapevolezza che il mare con la sua fauna e flora va rispettato, sensibilizzandosi così su temi di estrema importanza affrontati anche durante il nuovo anno scolastico primario alle porte».
Un tema quello dell’acqua che si riconferma centrale per la galleria commerciale di Vignate.

Quando e come

Resterà attivo fino a domenica 15 settembre.  Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Let’s Sea sarà solo un antipasto delle attività proposte dal centro commerciale al territorio in vista dell’autunno.

Leggi anche:  E' nato il Movimento Ambiente Martesana

Prossimi appuntamenti

L’arte e la cultura sarà ancora una volta l’indiscussa protagonista a partire da sabato 21 settembre con l’inedita attività «Monet Shadow».  Una grande esposizione di quadri mai vista prima. Una sorprendente collezione di dipinti animati assolutamente inedita, di uno dei pittori più geniali di tutti i tempi. E inoltre, attraverso un fantastico concorso, sarà possibile vincere un viaggio a Parigi. Ancora una volta, Acquario Shopping Center, potrà premiare la fedeltà della propria clientela.

 

Informazione pubblicitaria