Sabato e domenica andrà in scena il Linate Air Show. Ventisei ore di manifestazioni nell’aeroporto ancora chiuso con la prima volta delle frecce tricolori a Milano. Sono attese circa 250mila persone, e non mancheranno le modifiche alla viabilità.

Linate Air Show, lavori in corso

La pioggia non ha rallentato il lavoro di operai e tecnici impegnati nell’organizzazione del Milano Linate show. Una due giorni di spettacoli ed eventi prevista per il prossimo fine settimana e dedicata al tema del volo per celebrare la riapertura alla fine del mese dell’aeroporto cittadino, chiuso dalla fine di luglio per permettere il rifacimento della pista di atterraggio. Sarà la prima volta in assoluto su Milano delle frecce tricolori. Ma sarà un fine settimana caratterizzato anche dalla musica. Nella serata di sabato si esibirà la più grande rock band del mondo: 1200 musicisti (fra loro ben 150 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi) sul piazzale dell’aeromobile, un modo per rendere omaggio all’aeroporto di Linate a poche settimane dalla sua riapertura il prossimo 27 di ottobre.

Leggi anche:  Aggressione, infortunio e malore SIRENE DI NOTTE

La viabilità

Dalle 8 di sabato 12  alle 23 di domenica 13 ottobre 2019 verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita  Viale Forlanini e Aeroporto Linate da entrambe le carreggiate (sia in direzione Venezia-Usmate sia verso l’A1-Bologna). Gli utenti potranno utilizzare gli svincoli Sp415 Paullo e Mecenate, oppure quello della Sp103 Segrate. Il traffico diretto all’evento potrà in alternativa percorrere la Teem fino alle uscite consigliate di Paullo e Liscate.

Sarà inoltre interdetta dalla Polizia Locale la circolazione in prossimità di viale Forlanini a Milano, determinando possibili disagi.

Anche a Peschiera notevoli modifiche alla viabilità (LEGGI QUI TUTTE LE INDICAZIONI)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI