Misure antismog: blocco dei veicoli privati fino a diesel Euro 4. Da oggi, martedì 23 ottobre,  rilevati per 4 giorni consecutivi valori di pm10 oltre i limiti di legge, sono attive le misure antinquinamento di primo livello definite da Regione Lombardia per i prossimi 4 giorni.

Misure antismog: ecco quali sono

Le misure sono

– Blocco dei veicoli privati: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 secondo gli orari della tabella

– Blocco dei veicoli commerciali: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 2 e 3 secondo gli orari della tabella (i veicoli diesel Euro 4 sono esclusi, cioè possono circolare).

– riduzione di 1°C del valore massimo della temperatura del riscaldamento: divieto di superare la temperatura di 19° C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.

I Comuni coinvolti

Il blocco sarà attivo, oltre che a Milano, anche a Cernusco, Cologno, Pioltello, Segrate, Sesto San Giovanni, Abbiategrasso, Bollate, Cinisello,  Corsico, Legnano, Paderno Dugnano, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese.

Tutte le informazioni

Per rimanere sempre aggiornati sul blocco è possibile consultare la mappa di Arpa lombardia in tempo reale: http://www.l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria

Leggi anche:  Odiare il Natale: ecco perché alcuni di noi lo fanno

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI