Molestie olfattive, oggi assemblea pubblica a Basiano

L'Amministrazione comunale ha intenzione di avviare la procedura per il monitoraggio sistematico del fenomeno.

Molestie olfattive, oggi assemblea pubblica a Basiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Molestie olfattive a Basiano, ora l'Amministrazione comunale vuole avviare la procedura per il monitoraggio sistematico del disturbo olfattivo.

Molestie olfattive

Ora l'Amministrazione comunale vuole avviare la procedura per il monitoraggio sistematico del disturbo olfattivo che, da diverso tempo sta interessando il paese. Per informare la cittadinanza sullo svolgimento del monitoraggio, il Comune ha indetto un'assemblea pubblica per oggi, lunedì 29 aprile 2019, alle 19.30. L'incontro si terrà nella sala consiliare di via Roma.

Un fenomeno percepito da anni

Quello delle puzze è un fenomeno che, ormai da tempo, attanaglia il paese, ma che si è intensificato negli ultimi anni. Nei mesi scorsi, numerosi cittadini si sono mobilitati per porre la lente sulla questione e si è costituito anche un gruppo denominato "Aria Pulita Basiano" che ha avviato una petizione che, in poche settimane, ha raccolto centinaia di firme.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Fabio

Da quasi 10 anni, tornando da Milano in autostrada, la sera, all'altezza di Basiano (più o meno nella zona dove si vede la Sofar) è necessario alzare i finestrini per odori molesti, tant'è che alzarli è diventato un automatismo. Segnalato da de e da altri più volte, forse bisognava farlo in campagna elettorale.

Seguici sui nostri canali