L’8 novembre verrà inaugurata un’interessante esposizione.

In mostra i Navigli con riprese dall’elicottero

Un’esposizione per riscoprire i Navigli. E’ quella organizzata dal circolo fotografico Gino Ascani di Cassano d’Adda. Ci saranno immagini fotografiche riprese con elicottero dall’architetto Giampietro Livini. “I Navigli rappresentano uno degli elementi più caratterizzanti della grande Milano e delle zone circostanti bagnate dalle loro acque”, hanno detto gli organizzatori.

Progetto “Parco della Martesana”

In mostra ci saranno i Navigli Martesana, Grande e Pavese. “Oggi è materialmente impossibile ripristinare la navigazione fluviale d’un tempo – hanno spiegato i referenti – Esiste però il “Progetto Parco della Martesana” che costituisce un’intelligente risposta per restituire all’uomo della metropoli lombarda il fascino e lo splendore di questo caratteristico Naviglio”.

Dove e quando vedere le immagini

L’inaugurazione si terrà l’8 novembre alle 16.30 negli spazi dell’Ubi banca di via Milano. La mostra, che ha il patrocinio del Comune,  potrà essere visitata sino alla fine di aprile negli orari di apertura degli sportelli. L’ingresso è libero. “Di questa risorsa idrica dobbiamo farne memoria soprattutto a favore delle nuove generazioni perché ci si avveda come il tempo passato, e che verrà, possa servire a dare sviluppo alla cultura locale e non solo”, hanno concluso gli organizzatori.