Nuove bollette dell’acqua per oltre due milioni di cittadini. La novità interesserà i cittadini dell’area metropolitana che avevano come azienda di riferimento Amiacque. E che passeranno al Gruppo Cap.

Novità sul fronte bollette dell’acqua

Ben 2,5 milioni di cittadini dell’area metropolitana di Milano da fine gennaio si vedranno recapitare una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con un nuovo logo, quello di Gruppo Cap, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano. Dal 2018, infatti, l’azienda pubblica gestirà direttamente i clienti, che fino a oggi erano seguiti dalla controllata Amiacque. A comunicarlo è stato lo stesso Cap.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti verso il consolidamento della presenza di Gruppo Cap sul territorio servito e di avvicinamento ai clienti  – ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap – Tutti i nostri clienti possono contare sulla solidità di un gruppo che innova dal 1928 e che è il motore di quella #WATEREVOLUTION che, rivoluzionando la gestione dell’acqua, ne farà un driver di innovazione in grado di riscrivere la fisionomia dei territori e di orientare consumi e dinamiche ambientali”.

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La lettura sarà più facile

Grazie alla nuova bolletta, sarà più facile per il cliente avere sotto controllo la propria spesa, potendo verificare nel dettaglio la composizione della tariffa e la destinazione dei pagamenti, attraverso una fruizione più semplice e immediata. Per chi aderirà alla domiciliazione bancaria e alla bolletta online, ci sarà inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente di un’assicurazione su eventuali perdite occulte che si possono verificare nella rete interna di proprietà. “Per chi è già cliente, il cambio avverrà in modo automatico e le credenziali di accesso al sito rimarranno invariate. Non cambieranno nemmeno le modalità di pagamento, a cui se ne aggiungeranno di nuove e ancora più facilmente fruibili”, hanno aggiunto dal Cap.

Al via la campagna di informazione

Il cambio della bolletta sarà comunicato personalmente a ogni cliente e supportato da una campagna di comunicazione, che è già iniziata nel mese di dicembre. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.