Opere idrauliche sul Trobbia. Il progetto della vasca si laminazione sarà presentato domani sera, giovedì 14 marzo 2019 alle 21 in sala consiliare a Gessate.

Opere idrauliche

Un’opera idraulica destinata a risolvere i problemi causati dal Trobbia nell’area di Villa Fornaci e in via Garibaldi. Il progetto della vasca di laminazione del torrente sarà presentato domani sera, giovedì 14 marzo 2019 alle 21, nella sala consiliare gessatese, in via Badia 57. L’opera, che sarà realizzata dal Consorzio Est Ticino Villoresi, sarà illustrata dal direttore generale del Villoresi, Laura Burzilleri e dal direttore tecnico Stefano Burchielli.

“Un bell’intervento”

“Si tratta di un bell’intervento – ha commentato il sindaco Giulio Sancini –  E’ dal 2014 che stiamo seguendo quest’opera. Devo dire che, su questo argomento, Regione Lombardia si è sempre dimostrata molto sensibile. La vasca di laminazione servirà a risolvere i problemi legati al Trobbia che si verificano a Villa Fornaci e, a cascata, anche diminuire quelli che colpiscono Bellinzago”.

 

Leggi anche:  Donna investita da un treno, linea Trenord bloccata e ritardi

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE