Tempo di divertimento, ma anche di nostalgia a Vignate. Stamattina il Palio dei Rioni ha fatto da cornice all’ultimo saluto di don Fulvio Bertini.

Palio dei rioni sempre affollato

Ritrovo in piazza per i quattro rioni (Malpaghetta, San Rocco, Sant’Ambrogio e Trenzanesio) che vestiti a festa si sono sfidati a suon di cori e di slogan. Molto apprezzato il ballo country organizzato dalle donne di tutti i quartieri che ha strappato applausi a scena aperta. Prima di spostarsi in corteo verso l’oratorio per la Messa, spazio alla banda del paese e al Palio, oggetto del desiderio di tutti i rioni.

Ultimo saluto a don Fulvio

La tradizionale Messa dell’ultimo giorno di Palio è stata speciale, perché è coincisa con il saluto del coadiutore che, dopo nove anni e nove giorni, si appresta a intraprendere una nuova avventura a San Donato Milanese. Commozione da parte del prete, ma anche dei tanti ragazzi presenti nel momento del saluto.

La sfida continua

Nel pomeriggio di oggi, domenica 15 settembre, spazio agli ultimi giochi in oratorio che porteranno alla tradizionale e conclusiva corsa degli asini. A seguire ci sarà il conto dei punti e la proclamazione del vincitore del Palio che succederà ai rossi che avevano trionfato nel 2018.

Leggi anche:  L'Amministrazione di Inzago ricorrerà al Tar contro il biogas di Masate

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.