Parrocchia di Milano 2 a Segrate, don Adelio ha fatto il suo ingresso tra centinaia di residenti lieti di accoglierlo e dargli il benvenuto.

Parrocchia di Milano 2, accolto don Adelio

E’ stata una giornata di grande festa quella di ieri, sabato 5 ottobre 2019, per tutti i residenti di Milano 2 a Segrate. Ha fatto il suo ingresso ufficiale il parroco don Adelio Brambilla, che guiderà la chiesa “Dio Padre”. Presenti il vicario episcopale monsignor Antonio Novazzi, che ha presieduto la Messa, altri sacerdoti e le autorità. Don Adelio, 65 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1978 e ha iniziato il suo ministero presso l’oratorio di Melzo.

Il rito e l’accoglienza

“E’ stato incredibile, dovevamo essere noi ad accogliere lui invece don Adelio ha accolto ognuno di noi”, hanno detto i fedeli. Il parroco, con un modo di fare semplice ma coinvolgente, ha conquistato tutti dal primo istante. La cerimonia è iniziata con la lettura del decreto di nomina, poi un rappresentante della Comunità pastorale gli ha consegnato il lezionario con i testi liturgici. Il vicario l’ha accompagnato davanti al fonte battesimale e il nuovo sacerdote ha asperso l’assemblea. Dopo la consegna della stola viola, della chiave del tabernacolo e degli oli Santi, don Adelio è salito sull’altare per partecipare alla Messa, salutato da una rappresentante del Consiglio pastorale.

Tutti i dettagli, le foto e i commenti sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 12 ottobre 2019.

Leggi anche:  Intossicazione da alcol, incidente in Tangenziale e malori SIRENE DI NOTTE

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.