Partorisce in auto mentre sta andando in ospedale. E’ successo stamattina, martedì 3 dicembre 2019, a Milano, vicino al confine con Segrate e Peschiera.

Partorisce in auto

La richiesta di aiuto è arrivata alle 8.30 da via Cardinale Mezzofanti. Qui una donna di 36 anni, che con il marito si stava recando presso la clinica Macedonio Melloni per partorire, ha avuto bisogno dei soccorsi. L’operatore della Soreu (Sale operative regionali emergenza urgenza), seguendo al telefono i coniugi, ha dato indicazioni operative specifiche su come comportarsi. Dato che le contrazioni stavano diventando sempre più frequenti, l’operatore ha invitato l’uomo a fermarsi e attendere i soccorsi. L’infermiere della Soreu, intanto, ha preso in carico l’evento, assistendo la coppia telefonicamente. E pochi istanti prima dell’arrivo dei soccorritori… è nato Filippo!

Il piccolo e la mamma stanno bene, e sono stati successivamente accompagnati al Pronto soccorso della Macedonio Melloni.

Sul posto anche ambulanza, automedica e Polizia Locale di Milano per consentire ai soccorritori di procedere in sicurezza.

Leggi anche:  Superenalotto, Martesana ancora fortunata

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI