Un area eventi e piste ciclabili, gli obiettivi di Carugate per il Pgt. In vista della revisione del documento, sono in programma anche tavoli di lavoro.

Tavoli di lavoro per il Pgt di Carugate

La prima fase, costituita da un periodo di 45 giorni, ha permesso ai cittadini carugatesi, in forma libera o associata, di presentare suggerimenti o proposte prima della approvazione delle linee programmatiche ed obiettivi del nuovoPiano, avvenuta nei primi giorni di Febbraio. “Il desiderio e lo scopo dell’Amministrazione è quello di continuare a coinvolgere l’intera cittadinanza in tutte le fasi del processo di revisione del PGT – ha spiegato il Comune in una nota – Per questo nelle prossime settimane sarà avviato un percorso per rendere ancora più concreta la partecipazione dell’intera cittadinanza carugatese, mediante una serie di incontri e di tavoli di lavoro, nei quali approfondire e confrontarsi sui temi più importanti della vita cittadina”.

Sono arrivate settanta proposte

Sono in programma due tavoli di lavoro, sabato 23 febbraio e 2 marzo, alle 14.30 all’auditorium delle scuole medie (entrata da via Fidelina). Poi lunedì 11 marzo, alle 20.30 in Sala del Consiglio, si svolgerà la serata conclusiva con restituzione di quanto emerso dai diversi tavoli di lavoro e discussione finale. “Il procedimento di revisione del PGT entra nel vivo e con questo anche la partecipazione dei cittadini – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Paolo Riva -. Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo fino ad ora il ercorso. I vari incontri del mese di Novembre e Dicembre sono stati molto utili e, probabilmente anche grazie al coinvolgimento di diversi attori e portatori di interesse, la fase di proposte e suggerimenti è stata molto partecipata, vedendo pervenire quasi 70
documenti. Contiamo che anche il percorso dei tavoli di lavoro possa essere ugualmente partecipato e che possa produrre riflessioni interessanti e utili per l’Amministrazione e i tecnici per la redazione dei documenti di piano”.

Leggi anche:  Incidente in Tangenziale e pedone investito SIRENE DI NOTTE

L’area eventi e le piste ciclabili

Un’area eventi e piste ciclabili che colleghino Carugate ai Comuni limitrofi (in particolare Bussero e Pessano, visto che Cernusco è già raggiungibile in sicurezza) sono gli obiettivi principali del Pgt. Intanto ieri, lunedì 19 febbraio 2019, il percorso di partecipazione è stato presentato dal sindaco Luca Maggioni e dall’assessore Riva. “E’ un momento importante, che va oltre il dibattito politico che non mancherà. I cittadini potranno dare la propria idea di città su quattro argomenti”, ha rimarcato il primo cittadino. Ovvero l’abitare, mobilità e lavoro, cultura e sport, natura e ambiente.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.