Partono i lavori a piazza del Mercato a Pioltello. A partire da lunedì sarà allestito il cantiere. Operazioni concluso entro la fine dell’estate.

Piazza del Mercato intervento da 10mila mq

L’opera di riqualificazione dell’are interesserà i 10mila metri quadrati del parcheggio e dell’area mercatale. L’impresa che ha vinto l’appalto avrà tempo sino alla fine dell’estate per portare a termine un’opera costata oltre 950mila euro. In previsione il totale rifacimento non solo della pavimentazione, ma anche delle reti fognaria e di illuminazione.

Disagi ma non per gli ambulanti

Vista l’entità dell’intervento sono da mettere in conto disagi per i residenti. Per l’intero periodo di cantiere, infatti, non sarà possibile utilizzare i parcheggi presenti nella piazza. Per venire incontro ai pioltellesi, però, l’Amministrazione ha trovato l’accordo con l’impresa per permettere il regolare svolgimento del mercato del sabato mattina. Gli ambulanti potranno  effettuare il loro lavoro senza doversi spostare o modificare il posizionamento delle loro bancarelle.

La notizia completa e il progetto nel dettaglio lo trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e tablet a partire da domani, sabato 12 gennaio.

Leggi anche:  Decidilo tu, urne chiuse a Pioltello: oltre 5mila votanti

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.