Premio alla professionalità, l’iniziativa di Rotary Club Martesana Milanese e Gazzetta della Martesana aperta da questa settimana a tutto il territorio. Lettori, segnalateci le nostre eccellenze.

Premio alla professionalità

Il nostro territorio è produttivo e ricco di realtà che, tra mille impegni e incombenze, si dedicano al bene comune. Così come non mancano esempi di cittadini che con intuizioni e acume hanno dato lustro a un’area ricca di tradizione e innovazione. Sono innumerevoli le storie che si intrecciano e che vale la pena di raccontare e omaggiare.

Rotary e Gazzetta insieme

Con questo spirito è nato il Premio alla professionalità, istituito da Rotary, associazione a cui ha aderito nel mondo più di un milione di persone. Il Club della Martesana Milanese ha sposato il progetto e ha lanciato questa iniziativa, che anche la Gazzetta della Martesana ha scelto di appoggiare. Da questa settimana fino a Pasqua troverete uno spazio dedicato a questo riconoscimento. Voi lettori sarete assoluti protagonisti. Sì, perché potrete inviarci le segnalazioni di persone, sodalizi e attività produttive che a vostro avviso si sono contraddistinti sul nostro territorio in cinque diverse aree: professionale, ricerca, cultura e insegnamento, società civile e volontariato.

Lettori protagonisti

Per le prossime settimane pubblicheremo sul nostro giornale le interviste ai candidati più significativi. Per inviare le vostre segnalazioni potete scrivere al nostro indirizzo mail, ovvero redazione@lamartesana.it, a quello del Rotary rotarymartesana.contatti@gmail.com oppure a rotary.m.premioprofessionalita@gmail.com. E’ bene indicare, se disponibile, anche un recapito della persona o della realtà segnalata, in modo da avviare subito un canale di comunicazione diretto. La partecipazione è gratuita.

Segnalazioni fino ad aprile

I nominativi che concorreranno al Premio potranno arrivare a partire da questa settimana fino a fine aprile. Poi la commissione preposta si radunerà per scegliere i vincitori, che saranno insigniti con un riconoscimento, ovvero una targa celebrativa. Si tratta infatti di un riconoscimento che va oltre il valore economico, ma è un modo per dare lustro alle eccellenze della Martesana. Infatti sarà organizzato un evento speciale, aperto al pubblico, per chiudere l’iniziativa e conferire queste benemerenze.

Leggi anche:  Profumo Denim contiene allergeni, Repubblica Ceca punta il dito verso l’Italia

Di seguito il regolamento del Premio

Comitato di presidenza

Il Comitato di presidenza sarà costituito da massimo cinque membri appartenenti al Rotary Club della Martesana Milanese. Esso è presieduto dal presidente pro tempore: ne fanno parte di diritto il presidente eletto, il segretario, il presidente designato, il tesoriere. Il presidente può chiamare a farne parte altri soci qualora lo ritenga opportuno. Le decisioni del Comitato di presidenza si assumono a maggioranza semplice. In caso di votazioni in pareggio, prevale il voto del Presidente.

Comitato Giudicante

Il Comitato di presidenza provvederà alla selezione ed alla espressione del giudizio finale. Farà parte del Comitato giudicante anche un rappresentante della Gazzetta della Martesana, realtà ritenuta idonea sia per la partecipazione alla diffusione del premio, sia per particolare conoscenze tecniche necessarie per la miglior conoscenza dell’operato dei candidati.

Motivazioni

Con detto premio si intende rilasciare un riconoscimento a persone, associazioni, enti anche economici che abbiano ben operato e dato lustro al buon nome dell’italianità, in particolare avendo avuto a che fare con il territorio della Martesana.

Candidature

Le candidature possono essere presentate da chiunque, segnalando le motivazioni che possono esser riconosciute come meritevoli di apprezzamento. Il candidato segnalato viene invitato ad inviare un curriculum dettagliato, qualora lo stesso non sia già pubblicamente disponibile. Per essere ammessi al premio è necessario sottoscrivere il regolamento, rinunciando a qualsiasi reclamo in merito alla gestione dell’iniziativa ed alla inappellabilità del giudizio del Comitato giudicante. Inoltre è necessario firmare il documento relativo alla privacy che sarà fornito.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.