Salesiani “green”: stop bottiglie di plastica e le stoviglie saranno biodegradabili. Importante progetto ambientale messo in campo dall’istituto Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni. Ma non solo. Sono infatti anche pronte delle felpe in stile college americano, che riportano il brand dell’istituto scolastico.

Progetto “green” per i Salesiani

La parola d’ordine è sostenibilità ambientale, prendendo come esempio la sensibilità e le parole di Papa Francesco. All’ingresso del nuovo anno scolastico, tutti gli allievi iscritti alle Opere Sociali Don Bosco, grazie anche al contributo di Genesi Ristorazione, nuovo gestore della refezione scolastica, riceveranno in omaggio una borraccia da 0,75 litri in alluminio, realizzata da A.p.E. Social Wear. L’invito rivolto ai ragazzi sarà quello di imparare a utilizzarla il più possibile per ridurre fino a eliminare il consumo di plastica e di contenitori monouso. Non solo. Grandi cambiamenti riguarderanno anche la mensa, all’interno della quale le stoviglie saranno ora tutte in materiali biodegradabili e compostabili. Così facendo, i rifiuti si trasformeranno in tre mesi in compost fertilizzante.

Leggi anche:  Selfie estremi sul tetto del centro commerciale: salvati tre ragazzini

E arriva anche la felpa in stile “college”

Come ogni “college” che si rispetti, le Opere Sociali Don Bosco avranno la propria felpa: interamente di cotone organico, è  il frutto del lavoro di persone svantaggiate. E il ricavato dalla vendita dell’abbigliamento  sarà devoluto in beneficenza. La felpa sarà prenotabile e acquistabile sui canali web e social dell’istituto scolastico: www.salesianisesto.it.

 

LEGGI ANCHE

DA VICENZASETTEGIORNI.IT: Veneto plastic free: la rivoluzione inizia… a scuola

DA SETTEGIORNI.ITMilano, la scuola ricomincia plastic free con Mengoni e il sindaco Sala VIDEO

DA LAMARTESANA.ITSalesiani “green”: stop bottiglie di plastica e le stoviglie saranno biodegradabili

DA GIORNALEDICOMO.ITScuola, il sindaco regala borracce agli alunni

DA NOTIZIAOGGIVERCELLI.IT“Fate come Greta”: il sindaco di Carisio dona borraccia agli alunni