L’inaugurazione della rampa per i disabili non s’ha da fare. Era in programma per oggi giovedì 14 marzo 2019 a Bussero, alle 17.30 in piazza De Gasperi. E’ saltata.

Rampa per i disabili

Si tratta del manufatto realizzato a spese del Comune che consente alle persone in carrozzina o con difficoltà motorie di raggiungere il mezzanino della fermata della metropolitana.

Atm in ritardo

“L’accordo prevedeva che Atm, per l’occasione, girasse il tornello di accesso – ha spiegato il sindaco Curzio Rusnati – Un intervento che serve per permettere a chi ha utilizzato la rampa di obliterare il biglietto e raggiungere la banchina. Ma il lavoro non è stato ancora eseguito e quindi abbiamo rinviato la cerimonia”.

E gli ascensori?

Tra l’altro il taglio del nastro, che prevedeva la partecipazione di rappresentanti di Città metropolitana e dell’azienda di trasporti, avrebbe potuto essere l’occasione per avere notizie relative al progetto di costruzione di ascensori e sottopasso per il superamento delle barriere architettoniche finanziato con il bando “Periferie”.

Leggi anche:  Vittime innocenti della mafia, commemorazione a Bussero

Corse di sola andata

Con l’intervento del Comune infatti, che ha ottemperato ai suoi doveri rispetto a tale programma complessivo, le persone in carrozzina possono accedere solo alla banchina dei treni in direzione Milano. Ma, in mancanza di elevatori, al ritorno non possono ancora utilizzare quella opposta. Per loro dunque… corse di sola andata.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.