Sbarco sulla luna, organizzata una serata a Bellinzago. Nel parco di via Lombardia si terrà una conferenza e sarà possibile osservare gli astri.

Sbarco sulla luna

Il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna sarà celebrato in paese con una serata particolare. Domani, sabato 20 luglio, alle 21.15 sarà proposta una conferenza al parco di via Lombardia. Per l’occasione Simone Iovenitti parlerà di “The Wow side of the moon. La scienza della luna e della sua esplorazione”. Il lato Wow della luna è un insieme di fenomeni fisici curiosi che tutti hanno probabilmente visto, ma pochi hanno capito e studiato.  Dopo la conferenza i partecipanti potranno osservare il cielo con i telescopi a cura del Gruppo Astrofili Villasanta.

20 luglio 1969

La serata è stata organizzata dall’Amministrazione comunale e da Mirko Comparetti un bellinzaghese che ha mantenuto i legami con il suo paese d’origine, per celebrare lo sbarco del primo uomo sulla luna avvenuto il 20 luglio 1969 nel corso della missione Apollo 11 che aveva come protagonisti Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. In paese non è la prima volta che si celebra un anniversario del primo allunaggio. Dieci anni fa, lo stesso Mirko Comparetti organizzò una serata in occasione del 40esimo anniversario dell’avvenimento.

Leggi anche:  E' morto l'ex primario del Serbelloni

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE