La nuova scuola media di Liscate sarà pronta per la prima campanella. Ultimi ritocchi prima dello storico ingresso degli studenti di giovedì 12 settembre.

Scuola media pronta in tempo

E’ durato nove mesi il cantiere  che ha portato al completamento della nuova secondaria di primo grado intitolata a Etty Hillesum. E giovedì mattina suonerà la prima campanella per la quarantina di studenti che, per primi nella storia di Liscate, inizieranno a vivere gli spazi del nuovo edificio.

Spazi e tecnologia

Il nuovo edificio è stato pensato e realizzato prevedendo il progetto di Didattica per ambienti di apprendimento (Dada) già portato avanti dall’istituto comprensivo Mascagni. Ciò significa banchi che possono essere disposti in vari modi per agevolare il lavoro di gruppo, schermi ultrapiatti touch screen che sostituiscono le “vecchie” lavagne elettroniche (Lim) e spazi predisposti per rispondere a tutte le necessità di docenti e studenti.

L’articolo completo con la visita alla scuola lo trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.  

Leggi anche:  Nidi Gratis nell'Adda Martesana: ecco quali sono quelli ammessi nel biennio 2019/2020

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI