Sicurezza, da Regione Lombardia 2,6 milioni ai Comuni per droni e bodycam per la Polizia locale

Per Fontana si tratta di un sosteno concerto alle Amministrazioni. De Corato: "Il bando va dalle body cam ai defibrillatori".

Sicurezza, da Regione Lombardia 2,6 milioni ai Comuni per droni e bodycam per la Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni uno stanziamento complessivo di 2,6 milioni di euro per acquistare dotazioni e strumenti e per rinnovare il parco veicoli delle Polizie locali. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. Le domande dei Comuni, delle Unioni dei Comuni e delle Comunità Montane dovranno essere presentate entro le 14 del 31 gennaio 2020.

Bando sicurezza: cosa si potrà acquistare?

Con il bando della Regione sarà possibile acquistare: biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, dash cam (telecamera da cruscotto), bodycam o telecamere indossabili. Ma anche defibrillatori semiautomatici portatili, metal detector portatili, fototrappole, laser scanner e simulatori auto. Compresi, nell’elenco della dotazione previsto dalla Giunta moto e bici professionali, autovetture ecologiche, moto e scooter, moto d’acqua, gommoni, motoslitte, colonnine SOS, armadi blindati per custodia armi e materiale didattico per insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole.

Seguici sui nostri canali