Oggi pomeriggio, martedì 10 dicembre 2019, a Milano seicento sindaci in marcia per Liliana Segre. E anche l’Adda Martesana è presente.

In marcia per Liliana Segre

Seicento tra sindaci e assessori, tutti in fascia tricolore e provenienti da ogni parte d’Italia si sono ritrovati oggi pomeriggio alle 17.30 a Milano. Insieme a loro tante persone comuni, a formare quella “scorta civile” per la senatrice a vita, recentemente oggetto di minacce. L’evento è stato organizzato dal Comune di Milano con l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), l’Ali (Autonomie locali italia) e l’Upi (Unione province italiane).

Il corteo

I partecipanti si sono ritrovati in piazza Mercanti alle 17,30 e con il corteo  partirà alle 18 verso piazza Duomo. Da qui attraverserà la Galleria Vittorio Emanuele per poi fermarsi in piazza della Scala. Qui è previsto un solo intervento, quello della senatrice Segre.

C’è anche l’Adda Martesana

Presente anche una folta delegazione dell’Adda Martesana. Ci sono Paolo Micheli (Segrate), Angelo Stucchi (Gorgonzola), Antonio Fusè (Melzo), Pamela Tumiati (Masate), Douglas De Franciscis (Basiano), Lucia Mantegazza (Gessate), Diego Cataldo (Trezzano Rosa), Gilberto Barki (Gessate), Dario Veneroni (Vimodrone), Daniele Restelli (assessore di Cernusco), Saimon Gaiotto (assessore di Pioltello), Paolo Gobbi (Vignate), Lorenzo Fucci (Liscate), Roberta Maietti (Rodano), Curzio Rusnati (Bussero).

Leggi anche:  Villaggio di Natale Milano, in tremila chiedono il rimborso

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI