Social pub ideato e realizzato dalla cooperativa Archè che si occupa di diversamente abili. Due ragazzi lavoreranno dietro al bancone.

Social pub a Inzago

Verrà inaugurato questa sera, venerdì 8 novembre 2019, “La differenza social pub”,locale gestito dai diversamente abili della cooperativa Archè con il supporto di un esperto del settore. Ieri, giovedì 7 novembre 2019, si è tenuta la presentazione ufficiale alla presenza del Cda della Onlus, del sindaco Andrea Fumagalli, dell’assessore ai Servizi alla persona Sabrina Cagnardi e della pedagogista Natascia Tonin che ha seguito il gruppo di lavoro.

Panini “differenti”

“E’ nella differenza che siamo speciali, si tratta di un valore aggiunto che ricorda come ognuno di noi è un essere unico – ha detto il presidente della cooperativa Carmen Crippa – Tutti abbiamo peculiarità che vale la pena di valorizzare. I nostri partner, produttori della zona di carne, formaggi, pasta e pane, per noi sono importantissimi non solo per l’ottima materia prima fornita, ma perché dimostrano che la collaborazione tra i privati e il no profit è possibile e quasi necessaria”. Al pub, che può ospitare una settantina di persone, si potranno ordinare panini e hamburger nella formula “Do it yourself”, cioè scegliendo gli ingredienti preferiti. “In questo modo anche ognuno dei piatti sarà diverso in base ai gusti degli avventori – ha spiegato il presidente – La differenza social pub è un progetto interamente di cooperativa Archè Onlus e tutto il ricavato verrà reinvestito per i nostri progetti sul territorio”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.