Sportivi in festa sabato pomeriggio a Rodano. Gli atleti della Poli, infatti, si sono ritrovati per celebrare insieme l’arrivo del Natale.

Sportivi in festa

Sabato, la palestra della Polisportiva si è trasformata per accogliere il Natale. Ovviamente in compagnia di tutti gli atleti che si sono riuniti per celebrare insieme i risultati raggiunti. Durante la manifestazione sono state presentate tutte le squadre di basket e pallavolo. Oltre agli sportivi che praticano ginnastica morbida e Total body.

Un nuovo progetto

L’iniziativa è stata anche l’occasione per presentare ai cittadini una nuova proposta. A partire da gennaio, infatti, il palazzetto della Poli ospiterà un corso di autodifesa gratuito per le donne di tutte le età. A proporlo, nel contesto del piano di distretto, è stato il gruppo di Controllo del vicinato che collabora con lo Sportello donna, un servizio dedicato alle persone in difficoltà e vittime di violenza. “Non possiamo far altro che ringraziare infinitamente la Polisportiva che ci ha concesso di utilizzare la propria palestra – ha commentato una delle referenti del Cdv Manuela Ponissi – Il corso comincerà a gennaio e proseguirà per 12 lezioni. È aperto a tutte, grandi e piccine. Verranno insegnate le tecniche per respingere un’aggressione e ci sarà anche una psicologa che seguirà il tutto”.

Leggi anche:  Prolungamento M5, il Ministero firma: i 900 milioni ora ci sono davvero

Grande festa

Una volta concluso il momento di presentazione delle squadre è stato fatto il punto sull’andamento del campionato, che ha visto i piccoli del minibasket under 10 trionfare nella prima fase invernale. Buoni risultati anche per le pallavoliste Che, però, hanno ancora tanto da lavorare, come hanno sottolineato tuttu gli allenatori. Non è mancato un excursus fotografico per ricordare i momenti salienti trascorsi insieme da giugno a ora. Oltre a una tripla interventista a tre giocatrici che si allenano alla Poli da oltre dieci anni. Alla manifestazione ha preso parte anche l’Amministrazione comunale.