Riapre a Cassina de’ pecchi l’Ufficio per i diritti degli animali. Un servizio che era stato aperto per breve tempo anni fa negli spazi comunali sotto il portico di piazza De Gasperi e che poi era finito nel dimenticatoio.

Ufficio per i diritti degli animali

Il nuovo sportello invece, si troverà ora al primo piano del Municipio. Avrà come obiettivi il supporto alle persone in possesso di animali d’affezione, il perseguimento della corretta convivenza con chi invece non li ha e la sensibilizzazione contro l’abbandono e il randagismo. Inoltre cercherà di essere un punto di riferimento sia per cittadini privati che per le associazioni.

Primi passi

Tra le prime azioni concrete del nuovo servizio ci sarà il censimento delle colonie feline e la predisposizione di progetti per elaborare un Regolamento comunale in materia, come già accade in alcuni Comuni vicini. Si tratta di una delle prime azioni sull’argomento portate avanti dall’Amministrazione guidata da Elisa Balconi, che già in campagna elettorale aveva annunciato di avere a cuore le questioni legate agli animali.

Leggi anche:  Il mondo della boxe ha salutato Alfredo Farace

Gli orari

Sarà possibile contattare l’ufficio il lunedì e mercoledì dalle 8.15 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 18.15, il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.15 alle 14.15. Sarà anche possibile telefonare allo 02.95440285.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.