Trenord cambia i piani: collegamento Treviglio-Villa Fiorita

La fermata dei bus sostitutivi provenienti da Treviglio è stata spostata a Villa Fiorita.

Trenord cambia i piani: collegamento Treviglio-Villa Fiorita
Pubblicato:
Aggiornato:

I responsabili di Trenord devono aver accolto le rimostranze arrivate da Cassina de' Pecchi visto che,  a partire da venerdì, cambia il capolinea del collegamento Atm con Treviglio.

Trenord vira su Villa Fiorita

Diversi cittadini avevano lamentato le difficoltà viabilistiche dovute alla deviazione dei pendolari provenienti da Treviglio sulla stazione della metropolitana di Cassina. Una scelta obbligata visto quanto accaduto a Pioltello e  la conseguente chiusura di una parte dei binari, quelli che fanno riferimento alla tratta Treviglio-Milano. COsì, per venire incontro ai cittadini e ai pendolari, la scelta è stata quella di dirottare i bus sostitutivi sulla stazione di Villa Fiorita, meno centrale rispetto a Cassina.

Il piano straordinario è stato prolungato anche per le giornate di domani e di venerdì. Ritardi e disagi si annunciano comunque su tutta la tratta ferroviaria.

 

Commenti
TOMMASO CHIARELLA

Nessuna rimostranza solo uno spirito collaborativo tra l’Amministrazione e la Direzione Operativa Coordinamento Servizi Sostitutivi Treno di Trenord. Loro non erano a conoscenza del nostro mercato settimanale e noi conoscendo il territorio e le nuove arterie stradali abbiamo suggerito tra le varie ipotesi di utilizzare, in particolare per il venerdì, la fermata della MM2 di Villa Fiorita, in zona industriale di Cernusco ai nostri confini, ben collegata con la SP121 DIR/nuova Cassanese e dotata di spazi più idonei nei confronti di un area mercatale.

Seguici sui nostri canali