Trezzano Rosa, il divieto di sosta in via Cervi fa discutere

Installati i nuovi cartelli che non permettono la sosta sul bordo della strada

Trezzano Rosa, il divieto di sosta in via Cervi fa discutere
Pubblicato:
Aggiornato:

Trezzano Rosa, il divieto di via Cervi fa discutere. Posizionati i cartelli che vietano la sosta, in attesa della rivoluzione alla viabilità che coinvolgerà l'intera area.

Via Cervi, arriva il divieto di sosta

In via fratelli Cervi, a Trezzano Rosa, sono stati posizionati nei giorni scorsi i cartelli che indicano il divieto di sosta sul tratto che va dalla rotondina di via ai Campi fino a via Turati. Una decisione che ha fatto discutere e ha spaccato a metà residenti e cittadini. C'è infatti chi sostiene si tratti di una scelta necessaria, visto che la sosta selvaggia creava, nelle ore di maggior transito, rallentamenti e problemi alla circolazione. Altri invece sono fortemente contrari, vista l'assenza di parcheggi sufficienti per i residenti.

Le motivazioni

Il divieto, in realtà, era già presente, anche se non rispettato. Le linee continue laterali non permettevano la sosta anche prima dell'installazione dei nuovi cartelli. Ora però l'intera area di via fratelli Cervi si prepara a una vera e propria rivoluzione del traffico e l'Amministrazione, insieme alla Polizia Locale, ha deciso di mettere le cose in chiaro. La via, nei prossimi mesi, diventerà a senso unico, così come verrà modificata la viabilità in via Risorgimento e in via Turati. Proprio in quest'ottica va letto l'arrivo dei nuovi cartelli.

Le parole del primo cittadino

Il post del sindaco Daniele Grattieri su Facebook

Il sindaco Daniele Grattieri ha risposto alle polemiche con un post ironico sul proprio profilo Facebook e provando a spiegare il punto di vista dell'Amministrazione. "Capisco il disagio di alcuni ma il divieto già esisteva e la nostra scelta va incontro alle legittime lamentele di molti e all'obiettivo finale, che è tra l'altro anche una richiesta dei residenti, cioè il senso unico sulla via - ha spiegato - Ci sono parcheggi utilizzabili sulla via e anche a pochi passi da via Cervi, si tratta solo di cambiare le proprie abitudini".

 

Commenti
Costantino

buonasera, al signor sindaco Daniele Grattieri per cortesia di passare via mascagni ci sono irregolare parcheggio difficoltà per uscire e entrare al box e ns casa, tagliare i alberi fare potature alberi che gli anni non passano e non tagliano i alberi sono pericolosi per rotture alberi alte e piccole tronchi sempre solito di via mascagni, per favore verificare e risolvere il problema al piu presto quel parcheggio irregolare davanti a casa ns grazie

Seguici sui nostri canali