Università della terza età inaugurata questa mattina sabato a Cologno Monzese, nella palazzina di via Milano che aveva ospitato la Scuola di italiano per stranieri.

Università della Terza Età

Il progetto è stato presentato stamattina nella palazzina di via Milano. E’ stato realizzato grazie al Lions Club Cologno Monzese Medio Lambro in collaborazione con l’Amministrazione comunale e sarà attivo da settembre.

Cultura e istruzione

La finalità è promuovere nel territorio la diffusione di cultura e di interessi, in particolare per le persone di età matura. L’Ute propone una rosa di corsi interessanti che spaziano in vari ambiti: Farmacia, Introduzione all’arte, Impariamo a conoscere la Costituzione, Dieta e alimentazione, Lingua Milanese, Laboratorio di libera espressione artistica, pittura, Segreti e leggende di Lombardia.

Iscrizioni

Per le iscrizioni dunque, si può telefonare al numero 338 0547599. E sono aperte a tutti, non solo alla terza età. I docenti sono tutti professionisti specializzati nei vari settori. Tra essi figura anche Antonio Saggese, ex consigliere regionale.

Leggi anche:  Stop per la discoteca Number One di Brescia: licenza sospesa

Università della terza età cologno monzese