Attualmente la vecchia Stazione ferroviaria di Pioltello è ricettacolo di degrado e senza tetto. Ma la situazione sembra essere a una svolta.

Vecchia Stazione irrisolta da 23 anni

Era il 1996 quando l’allora Giunta siglò accordo di programma a più enti che portò alla realizzazione della nuova stazione nel 2006. Dal 2011 il vecchio edificio giallo è rimasto completamente inutilizzato con il trasferimento di sala d’attesa e uffici nella nuova struttura. Otto anni di attesa per trovare una destinazione alla stazione.

Il protocollo d’intesa

Il Consiglio comunale giovedì sera ha dato mandato all’Amministrazione di proseguire nei colloqui con Rfi sul futuro della stazione. Infatti le due parti sarebbero pronte a siglare un protocollo d’intesa che prevede uno scambio di proprietà che porterebbe un duplice vantaggio per Pioltello. Da un lato la riqualificazione della vecchia Stazione ferdinandea, dall’altro il completamento dei lavori di ammodernamento del nuovo complesso cubico attualmente utilizzato per il passante ferroviario.

Sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e Tablet troverete un ampio servizio di approfondimento che delinea gli scenari futuri di questa porzione di città. 

Leggi anche:  Auto ribaltata in via Masaccio a Pioltello FOTO

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.