Viabilità al collasso, la Giunta incontra i cittadini di Rondinella

Mercoledì all'oratorio Salesiani si terrà un incontro pubblico sui problemi di traffico e parcheggi nel quartiere. Alla serata sono invitati anche i commercianti: si parlerà del rilancio dei negozi di vicinato

Viabilità al collasso, la Giunta incontra i cittadini di Rondinella
Pubblicato:
Aggiornato:

Residenti e commercianti di Rondinella chiamati a raccolta dalla Giunta. Per mercoledì prossimo, 13 giugno, alle 20.30, presso la sala dell'oratorio Salesiani di viale Matteotti, si terrà un incontro per parlare di viabilità e commercio nel quartiere.

Pochi parcheggi e tanto traffico: argomenti caldi per il quartiere

L'assemblea pubblica sarà incentrata su un aspetto, quello del traffico veicolare, che rappresenta un punto debole per il quartiere. Specie nelle ore di punta e in coincidenza con l'entrata e l'uscita degli alunni dalle scuole. Complice anche la penuria di parcheggi in zona. All'incontro sarà presenta l'assessore all'Urbanistica e Mobilità Antonio Lamiranda che raccoglierà le proposte per rinnovare la viabilità in vista della revisione del Piano di Governo del Territorio.

Sotto i riflettori anche il rilancio del commercio

Durante la serata ci sarà anche un tavolo di lavoro dedicato alle attività commerciali del quartiere. I negozianti potranno parlare direttamente con l'assessore al Commercio Maurizio Torresani e proporre idee per il rilancio del commercio di vicinato nella circoscrizione.

Seguici sui nostri canali