Violenza sulle donne fermare l'indifferenza

E' stata lanciata la campagna per rendere più consapevoli gli uomini della violenza di genere

Violenza sulle donne fermare l'indifferenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sulle donne numeri spaventosi. E' quanto è stato illustrato martedì mattina nella sede di Janssen group Italia per sostenere la campagna #NoiFermiamoL'indifferenza.

Violenza sulle donne numeri spaventosi

Sono ancora impressionanti i numeri in Italia che vedono le donne come vittime. Nel 2016 ne sono state uccise 120, 1.740 negli ultimi dieci anni. Ogni giorno vengono depositate 11 denunce per violenza sessuale.

Tocca agli uomini

L'iniziativa illustrata martedì vuole creare un "comitato di uomini" impegnati in prima persona contro la violenza di genere. Per questo si sono prestati come testimonial il sindaco Angelo Rocchi e Massimo Scaccabarozzi presidente e amministratore delegato di Janssen Italia.

A Cologno c'è un argine

Ad ogni modo in città dal 2011 esiste un importante progetto chiamato Artemisia che opera a favore delle donne vittima di violenza e promuove prevenzione e informazione nelle scuole. C'è anche uno sportello cui è possibile rivolgersi: 339 1894966.

La situazione in città

Da quando è stato aperto lo sportello colognese ha assistito 77 donne. Sono di età compresa tra i 25 e i 65 anni e sono molto eterogenee tra loro. Ci sono impiegate, operaie, insegnanti.

Cosa offre lo sportello

Lo sportello offre consulenza, un sostegno psicologico e la ricerca di una soluzione individuale e mirata.

 

Seguici sui nostri canali