Visite mediche gratuite grazie ai Lions di Cernusco e Pioltello. Giornata dedicata agli screening per vista, udito, diabete, pressione arteriosa e ossigenazione del sangue.

Visite mediche gratuite grazie ai Lions di Cernusco e Pioltello

Per tutta la giornata di sabato 13 aprile il Lions Club Cernusco sul Naviglio e Pioltello organizza screening sanitari gratuiti offerti alla popolazione. Appuntamento alla Vecchia Filanda in via Pietro da Cernusco, a Cernusco, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Tutti avranno la possibilità di eseguire screening per vista, udito, diabete, pressione arteriosa e ossigenazione del sangue.

“Siamo da sempre attento alla prevenzione sanitaria”

“L’evento si collega al Lions Day, giornata nazionale in cui il lionismo in tutta Italia si presenta alla cittadinanza con lo scopo di divulgare le proprie iniziative sociali e rafforzare il legame con il territorio – hanno spiegato gli organizzatori -. Il nostro club è da sempre attento alla prevenzione sanitaria e dunque abbiamo scelto di riproporre in questa data gli screening”.

Leggi anche:  Indice di calore alle stelle: attenzione al gran caldo

Efficaci controlli preventivi

“Ogni anno riscontriamo nei fatti l’efficacia di questi controlli preventivi, poiché molte persone scoprono situazioni che meritano un approfondimento clinico e che non sapevano di avere – hanno aggiunto -. La scoperta precoce è la chiave per affrontare positivamente alcune patologie e i nostri concittadini avranno il vantaggio di poter eseguire cinque tipologie di screening diversi in un’unica sede”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI