A Cambiago nasce il portale della semplificazione delle pratiche edilizie

Oggi, mercoledì, dalle 14.30 presso l'aula consiliare della Vecchia filanda incontro gratuito per la presentazione del nuovo portale online che agevola gli interventi comunali e la gestione delle pratiche edilizie

A Cambiago nasce il portale della semplificazione delle pratiche edilizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasparenza e semplificazione Online. A Cambiago nasce il portale per le pratiche edilizie. Oggi, mercoledì, dalle 14.30 presso la Sala consiliare, è in programma un incontro gratuito per presentare il nuovo portale online che agevola gli interventi comunali e la gestione delle pratiche edilizie.

Il portale della semplificazione

Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini. A Cambiago nasce lo Sportello Unico digitale per l’Edilizia che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti del settore e dei cittadini.

Come funziona

Attraverso la rete, il Comune mette a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda, oltre a garantire un iter di compilazione sicuro e completo. L'ente si attiene quindi al rispetto delle normative relative all’Amministrazione digitale, alla semplificazione e alla trasparenza, così come indicato dalle ultime disposizioni.

Il commento del primo cittadino

“Vogliamo garantire una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie  - ha spiegato il primo cittadino Laura Tresoldi -  Con l’introduzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, riteniamo di aver fatto un passo importante anche verso l’informatizzazione delle pratiche amministrative e la progressiva eliminazione del materiale cartaceo, a tutela dell’ambiente e delle generazioni future”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali