Trasparenza e semplificazione Online. A Cambiago nasce il portale per le pratiche edilizie. Oggi, mercoledì, dalle 14.30 presso la Sala consiliare, è in programma un incontro gratuito per presentare il nuovo portale online che agevola gli interventi comunali e la gestione delle pratiche edilizie.

Il portale della semplificazione

Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini. A Cambiago nasce lo Sportello Unico digitale per l’Edilizia che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti del settore e dei cittadini.

Come funziona

Attraverso la rete, il Comune mette a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda, oltre a garantire un iter di compilazione sicuro e completo. L’ente si attiene quindi al rispetto delle normative relative all’Amministrazione digitale, alla semplificazione e alla trasparenza, così come indicato dalle ultime disposizioni.

Il commento del primo cittadino

“Vogliamo garantire una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie  – ha spiegato il primo cittadino Laura Tresoldi –  Con l’introduzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, riteniamo di aver fatto un passo importante anche verso l’informatizzazione delle pratiche amministrative e la progressiva eliminazione del materiale cartaceo, a tutela dell’ambiente e delle generazioni future”.

Leggi anche:  Cellulari vietati a scuola... anche ai prof

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE