E’ salito a bordo della sua auto e l’ha accesa. Ma, all’improvviso, ha visto del fumo uscire dal cofano e in breve tempo è scoppiato un incendio.

Auto a fuoco

E’ successo oggi, lunedì 13 maggio 2019, a Peschiera Borromeo, in via Dante. A darne notizia è l’Amministrazione comunale con un post sulla pagina Facebook ufficiale.

Dopo l’accensione dell’auto, il proprietario del mezzo parcheggiato in prossimità di piazza Lombardi, ha visto del fumo provenire dal cofano ed è sceso dall’automezzo. In breve tempo la macchina ha preso fuoco. I primi soccorsi sono arrivati dal palazzo comunale, da dove il vicesindaco Marco Righini ha avvistato il fumo ed è sceso prontamente in via Dante con gli estintori, dopo aver chiamato la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, supportato dal volontario della Protezione civile Oreste Albarano, allertato e resosi subito disponibile. L’auto è stata spinta lontano dalle altre posteggiate e grazie alla Polizia Locale, al vicesindaco e al volontario della Protezione civile, l’incendio è stato circoscritto. In breve tempo i Vigili del Fuoco sono arrivati e hanno spento definitivamente l’incendio.

Leggi anche:  Quattro giovani finiscono fuori strada con l'auto, uno è gravissimo FOTO e VIDEO

La circolazione in via Dante è stata interrotta per circa un’ora per ultimare i soccorsi, coordinati dalla Polizia Locale peschierese, e per rimuovere l’autovettura e pulire la strada. Via Dante, dopo il pronto intervento di pulizia della società Sangalli, è stata liberata e sgomberata da ogni residuo dell’incendio.