E’ stato beccato alla guida della sua auto sprovvisto di patente, assicurazione e revisione. Così gli agenti della Polizia Locale di Trezzo gli hanno comminato una multa da 6mila euro.

Alla guida senza patente e titoli

L’episodio è accaduto mercoledì. Gli agenti della Locale cittadina stavano effettuando un servizio di controllo lungo via Biffi quando hanno intimato l’alt a una Renault Clio blu sospetta. Il conducente, un egiziano di 37 anni residente a Capriate San Gervasio, si è fermato senza discutere. Gli agenti hanno verificato la validità dei titoli per circolare in auto, ma si sono resi conto che le violazioni al Codice erano plurime. L’auto infatti risultava sprovvista di copertura assicurativa e di revisione. Persino il conducente era senza patente.

Maxi multa da 6mila euro

Il 37enne ha cercato di spiegare alla Polizia che il mezzo gli serviva per raggiungere il posto di lavoro, ubicato nella stessa Trezzo. Tanto che per muoversi avrebbe potuto usare una bicicletta evitando di incorrere in una multa davvero considerevole. Infatti per le varie infrazioni si è beccato una multa da oltre 6mila euro, oltre al fatto di aver messo in pericolo sé e gli altri utenti della strada.

Leggi anche:  Trezzo, il bar la Svizzera chiuso su provvedimento del questore

Altri controlli, altri multati

Nel corso della giornata sono stati fermati altri quattro veicoli risultati irregolari. Due erano privi di assicurazione e due con revisione scaduta. Tutti i conducenti sono risultati non residenti a Trezzo sull’Adda: multati due ecuadoregni  della provincia di Bergamo e due italiani residenti a Milano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.